5 Motivi per cui la crioterapia fa al caso tuo

La crioterapia è ormai un metodo di cura efficace, ma ci sono ancora alcuni dubbi che gravitano intorno a questa terapia in rapida ascesa. Per questo oggi vorrei descrivere i 5 motivi per cui la crioterapia e la criosauna fanno al caso tuo, mentre nei prossimi articoli mi dedicherò ad entrambe singolarmente.

Sui miei profili Social (puoi consultare sia la pagina Instagram che quella Facebook) avrai sicuramente già letto o visto qualche video in merito al funzionamento ed ai benefici della crioterapia ma adesso indugiamo sui i 5 motivi più importanti:

  • È un trattamento molto veloce, in soli 3 minuti otterrai tantissimi benefici che è quasi impossibile ottenere con qualsiasi altro trattamento (quindi è ottima da fare anche in pausa pranzo).
  • Rilassa la muscolatura: la terapia del freddo ha un potente effetto miorilassante, infatti è ottima appena finita una seduta di allenamento sportivo e/o nel periodo di recupero per far rigenerare prima i muscoli.
  • Riduce le infiammazioni e i dolori traumatici: grazie ad alcune sedute di crioterapia è possibile ridurre in modo efficace e rapido gonfiore e disturbi articolari.
  • Effetto antiage: la criosauna permette di avere effetti benefici anche sulla pelle, soprattutto con effetti antiage. Infatti è consigliata per chi cerca una soluzione alternativa alla cura e miglioramento della propria pelle.
  • Grazie alla crioterapia si può attivare il metabolismo, così da poter facilitare il proprio corpo a bruciare calorie e massa grassa.

Tutti questi benefici in 3 minuti di terapia, incredibile vero? Bene, ora che ti ho elencato quali sono i 5 motivi per cui dovresti apprezzare e provare la crioterapia non ti rimane che “testarla” personalmente.

Nei prossimi articoli mi dedicherò a controindicazioni e alla criosauna in modo più generale, quindi ti basta rimanere aggiornato sui miei canali social, Instagram e Facebook, per saperne di più.

Oppure consulta periodicamente il mio blog, ogni settimana potrai leggere un nuovo articolo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti lascia un commento o scrivimi, sarò a tua completa disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *